!! Speciale Asma !!

  • Post category:news

L’asma è una patologia cronica dei bronchi, nella quale si verifica una costrizione delle vie aeree che dà luogo a mancanza o difficoltà di respiro.
Post Meta OptionsI tipici sintomi dell’asma sono respiro sibilante, senso di costrizione toracica, difficoltà respiratoria e tosse.
Tali sintomi possono comparire gradualmente oppure all’improvviso e la loro intensità è variabile.
Molto comune è l’asma a esordio giovanile, che colpisce cioè durante l’infanzia e la prima giovinezza; l’asma può comunque svilupparsi anche in età più matura.
L’asma bronchiale è una delle patologie più diffuse al mondo. Le persone con asma sono addirittura 300 milioni, una ogni 20.
L’asma, se non trattata in modo adeguato, può condizionare gravemente la qualità della vita di chi ne è affetto,  la valutazione delle prove di funzionalità respiratoria (spirometria) rappresenta presidio indispensabile per una corretta diagnosi e per il monitoraggio della patologia asmatica.
 
Nel mese di Giugno il Centro Polispecialistico Beccaria propone una visita specialistica a prezzo agevolato, perché tutti abbiano la possibilità di prevenire in maniera facile e accessibile
> VISITA SPECIALISTICA CON PNEUMOLOGO E SPIROMETRIA – 90.00€ anzichè 150.00€