Onde d'urto per il trattamento della disfunzione erettile e della patologia di La Peyronie.

  • Post category:news

Tra i disturbi ormai più temuti per gli uomini, e tenuti nascosti, troviamo la DE, sigla conosciuta per la disfunzione erettile, e la malattia di La Peyronie, patologia di origine ancora non chiara che riduce l’elasticità dell’organo genitale maschile.
Spesso le due patologie coesistono nello stesso soggetto.
Al Centro Polispecialistico Beccaria è possibile eseguire trattamenti mirati tramite l’utilizzo delle Onde D’Urto focalizzate a bassa intensità (LISWT) per risolvere in maniera duratura la Disfunzione Erettile e la sintomatologia dolorosa connessa alla malattia di La Peryronie, con lo scopo anche di prevenire l’evoluzione della malattia stessa, altamente invalidante a livello sessuale.
COME FUNZIONA:
Il trattamento con Onde D’urto è una cura fisica, assolutamente indolore, a base di ultrasuoni focalizzati, che nella disfunzione Erettile tratta l’organo maschile in cinque diverse zone prevedendo l’erogazione di trecento onde su ciascuna di esse, per complessivi millecinquecento colpi, in circa venti minuti. Tale trattamento stimola nel tessuto trattato le cellule staminali con la progressiva formazione di nuove reti di vasi sanguigni, processo che processo prende il nome di neoangiogenesi.
Nella malattia di La Peyronie il trattamento con onde d’urto è analogo, ma concentrato esclusivamente sull’area dolente.
BENEFICI:
La formazione di nuovi vasi sanguigni nella disfunzione erettile, che è quasi sempre sostenuta da cause vascolari, consente un aumento dell’afflusso di sangue nell’organo genitale maschile permettendo il raggiungimento e il mantenimento dell’erezione in un’alta percentuale di casi. L’efficacia di questa nuova terapia è comprovata da numerosi studi scientifici.
Le Onde D’urto sono in grado di rigenerare il meccanismo erettile, in modo che i pazienti possano tornare ad una vita sessuale normale. In molti casi si giunge alla totale sospensione della terapia farmacologica, in altri si può aumentare l’efficacia dei farmaci che avevamo cessato di dare i loro effetti.
Per quanto riguarda la malattia di La Peyronie le onde d’urto agiscono sul tessuto infiammatorio tipico della fase iniziale riducendo il dolore e aumentando l’elasticità.

PERCHÉ UTILIZZARE LE ONDE D’URTO:

  • Rigenerano la normale fisiologia del meccanismo erettivo.
  • Non provocano effetti collaterali.
  • Danno riscontri positivi anche in casi di Disfunzione Erettile.
  • Evitano il ricorso, o quanto meno migliorano, nei casi gravi la risposta ai farmaci utilizzati per la Disfunzione Erettile.
  • Risolvono la sintomatologia dolorosa della fase iniziale della malattia di La Peyronie.
  • Prevengono gli incurvamenti invalidanti tipici della malattia di La Peyronie.

 
Nella Disfunzione Erettile sono necessarie da 6 a 12 sedute a distanza di una settimana l’una dall’altra per ottenere risultati evidenti, mentre nella malattia di La Peyronie sono in genere sufficienti 6 sedute.
L’indicazione al trattamento viene data dall’andrologo.
I trattamenti  si effettuano  presso i nostri ambulatori (Pad. 2), in via Marrone 2.
Per informazioni e appuntamenti: 0332.234395 – info@centrobeccaria.it