Speciale Ambulatorio Gestione Infortuni

  • Post category:news

A cosa serve:
L’ambulatorio nasce per trattare in modo rapido ed efficace situazioni traumatiche che possono insorgere nell’attività di vita quotidiana e che non necessitano di accesso in Pronto Soccorso, come ad esempio distorsioni, contusioni, stiramenti muscolari.
 
A chi è rivolto:
L’ambulatorio si rivolge a tutte le persone che in seguito a movimenti inadeguati si sono provocate stiramenti, distorsioni o contusioni durante lo svolgimento delle attività quotidiane, oltre a sportivi (amatoriali o professionisti) che durante la pratica sportiva hanno subito traumi.
 
Come è organizzato:
L’ambulatorio prevede la collaborazione di più figure professionali coordinate da un medico specializzato in fisiatria e riabilitazione. Dopo una prima valutazione specialistica si invia il paziente, se necessario, verso un approfondimento diagnostico (RX, ecografia o Risonanza Magnetica). Altrimenti lo si indirizza verso il trattamento di recupero e riabilitazione, sia mediante terapia fisica locale, sia tramite trattamento fisioterapico dedicato. Solo se necessario il paziente potrà essere indirizzato a visita ortopedica.
 
Diverse società sportive hanno scelto il Centro Polispecialistico Beccaria: US Bosto Calcio, Accademia Varese Calcio, Hockey Club Varese, Killer Bees Hockey, Robur et Fides Basket
 
 
L’ambulatorio è attivo lunedì e mercoledì su appuntamento.
Per informazioni e appuntamenti: 0332.234395 (interno 4) – info@centrobeccaria.it