APRILE: Allergologia

  • Post category:news

L’allergia è una reazione anomala del sistema immunitario verso sostanze estranee normalmente innocue. È indotta dal contatto, dall’inalazione e/o dall’esposizione a queste sostanze, denominate allergeni.
La reazione allergica è data dall’interazione fra allergeni e immunoglobuline E (lgE), un tipo di anticorpi che gli allergici producono.
Le allergie sono molto diffuse, interessano circa una persona su quattro, possono comparire in un momento qualunque della vita e possono essere sia transitorie che permanenti. I disturbi legati alle allergie, anche se sono di lieve o moderata entità devono essere tenuti sotto controllo. Per questo se si sospetta di essere allergici è bene effettuare analisi e visite specifiche.
Il Prist Test (lgE totali) è un’indagine allergologica che misura la concentrazione di Immunoglobuline E nel sangue: attraverso un prelievo di sangue si valuta la concentrazione di questi particolari anticorpi, che sono normalmente presenti nel circolo ematico in concentrazioni molto basse. Tutte le volte che il soggetto allergico viene esposto agli allergeni, produce lgE specifiche a cui molto spesso si associa un aumento delle lgE totali. In questo modo si scatena la reazione allergica, che può avere gravità e sintomi diversi da persona a persona, da episodio a episodio e può peggiorare nel tempo.
Esami per la diagnosi e la cura delle allergie più comuni 

Esami di laboratorio:  lgE Totali (Prist test)
+ Visita specialistica allergologica*
110 €

Acquista on line a tariffa agevolata ed esegui gli esami e la visita  specialistica non appena sarà possibile, in accordo con le misure restrittive decise dal Governo, in materia di Covid-19.
*Su appuntamento.
ACQUISTA ONLINE: clicca qui. Servizi Online: Ritiro esiti e Prenotazione online
Per informazioni e appuntamenti: 0332.1880700 – 0332.234395 – info@centrobeccaria.it