MAGGIO: Oculistica

MAGGIO: Oculistica

  • Post category:news

LA PREVENZIONE NON HA ETÀ
La visita oculistica generale è un importante momento di prevenzione e controllo a tutte le età
e va eseguita periodicamente. Il primo controllo si fa alla nascita ed un secondo di routine entro i tre anni di vita e nei passaggi dei cicli scolastici, per accertare la presenza o meno di determinati difetti e correggerli. Nei bambini i primi segnali di allarme sono legati a mal di testa, lacrimazione o incapacità di seguire le lezioni a scuola.
Da adulti la visita oculistica periodica va fatta in relazione al tipo di attività svolta e alle condizioni oculari individuali. Obiettivo è indagare, oltre ai difetti visivi, anche la presenza di malattie asintomatiche a carico degli occhi o manifestazioni oculari di malattie sistemiche, come ipertensione e diabete.
LE NORME PER CONSERVARE OCCHI IN SALUTE E  AVERE  UNA  BUONA  VISTA
Che fare se si trascorre troppo tempo davanti allo schermo?
• Correggere eventuali disturbi e difetti visivi con uso di occhiali o lenti a contatto, per non sforzare più del necessario la vista;
• Fare frequenti pause, distogliendo lo sguardo dallo schermo;
• Limitare i riflessi sullo schermo e filtrare la luce blu;
• Controllare che l’illuminazione sia appropriata.
E all’aria aperta?
• Proteggi i tuoi occhi con le giuste lenti da sole, con filtri uv per ridurre il rischio di sviluppare patologie comuni come la degenerazione maculare legata all’età o la cataratta;
• Bevi molto, almeno 1,5 litri di acqua al giorno: l’idratazione del nostro organismo, infatti, è importante anche per i nostri occhi ed evita complicanze serie come il distacco posteriore del vitreo.
Visita specialistica per individuare precocemente la presenza di patologie oculari

Visita specialistica oculistica *
(a partire dai 4 anni)
                      90 €        

Acquista online a tariffe agevolate sul sito o presso i nostri sportelli ed esegui la visita in sicurezza con la qualità di sempre.
*Su appuntamento.
ACQUISTA ONLINE: clicca qui. Servizi Online: Ritiro esiti e Prenotazione online
Per informazioni e appuntamenti: 0332.1880700 – 0332.234395 – info@centrobeccaria.it