Al momento stai visualizzando Mamma Loading: percorso per future e neo mamme.

Mamma Loading: percorso per future e neo mamme.

  • Categoria dell'articolo:news

Il Centro Beccaria lancia Mamma Loading un percorso dedicato sia alle future che alle neo mamme per tutelare la salute della donna e del bambino durante la gravidanza e i mesi successivi al parto.

A causa delle misure di contenimento le donne affrontano con maggiore solitudine le tappe normalmente condivise con il partner come ecografie, visite e consulenze.

Con Mamma Loading l’ambulatorio ostetrico non vuole mai fare sentire abbandonate le future mamme, soprattutto in un momento storico in cui il distanziamento e l’isolamento possono influire negativamente su uno dei momenti più belli per una coppia.

Ecco perché l’attenzione allo stato fisico e clinico, l’ascolto, la presenza costante e il sostegno sono le parole chiave per instaurare un percorso dedicato ad ogni singola esigenza.

L’ostetrica è la figura di riferimento: sostiene fisicamente e psicologicamente, la coppia, fino ad accogliere il bambino. È presente in tutte le tappe della gravidanza, risponde ai dubbi e alle domande, pre e post parto, diventando una vera confidente e assistente. L’ostetrica tutela la salute della mamma e del bambino, promuove e consiglia la coppia sulla salute generale, favorisce e propone piani dedicati a una genitorialità più consapevole e sicura.

Il Centro Beccaria eroga le prestazioni del progetto Mamma Loading in sede e a domicilio, ma, dove possibile, anche tramite video-consulto.

Gli incontri, nel pieno rispetto delle normative, possono essere individuali o gestiti in piccoli gruppi per aumentare così lo scambio e il confronto.