Al momento stai visualizzando L’unico regalo che non puoi restituire

L’unico regalo che non puoi restituire

  • Categoria dell'articolo:news

Per prendersi cura di sé stessi e delle persone che si amano si parte dai piccoli gesti quotidiani: un pensiero, un messaggio, una chiamata, un momento tutto per noi.

Prendersi cura però significa anche fare attenzione alla salute, nostra e di chi amiamo, perchè troppo spesso non ci rendiamo conto della grande verità nascosta dietro il detto “prevenire è meglio che curare”.

I farmaci e le terapie messe a disposizione dalla medicina moderna non devono essere gli unici strumenti che abbiamo per ottenere uno stato di benessere generale. Un’altra arma fondamentale è la prevenzione, che mira proprio a prevenire l’insorgenza di condizioni patologiche attraverso la diagnosi precoce, quindi prima della comparsa di sintomi o complicanze dovute alla patologia, quando le probabilità di recupero sono ai massimi livelli. Se eseguita nei tempi e nelle modalità corrette, la prevenzione migliora le condizioni di salute della persona e allunga di molto l’aspettativa di vita.

La salute è, di conseguenza, il regalo più prezioso che possiamo offrire a noi stessi e a chi amiamo, in onore di una festa così speciale come il Natale, simbolo di amore, unione, e attenzione. La salute è anche l’unico regalo che non possiamo restituire, perchè è un regalo incomparabile e che dura per sempre.

Il Centro Polispecialistico Beccaria in occasione del Natale ha studiato la campagna “L’unico regalo che non puoi restituire. A Natale regala la salute” per ricordare che la prevenzione è la prima forma di cura e di bene. E’ fondamentale sottolinearne l’importanza nella vita di tutti i giorni e promuoverla come un dono d’amore verso se stessi e il prossimo.

Ma come si può regalare la prevenzione? La soluzione del Centro Polispecialistico Beccaria è quella di mettere a disposizione degli utenti dei pacchetti tematici di check up che consentono un’analisi completa ed efficace della situazione fisica del paziente: Cardiovascolare, Nutrizionale, Base, Cardiologico e Uomo / Donna (con particolare attenzione alle differenziazione tra le fasce di età).

La vita quotidiana corre in fretta e fare caso a tutto quello che accade a volte è davvero difficile, a volte si sottovalutano dei segnali e altre non si ha tempo da dedicare alla prevenzione. Prestare la giusta attenzione alla salute è però fondamentale per condurre non solo una vita più sana e attiva, ma anche più serena e tranquilla.

Volere e volersi bene parte proprio da qui.

A Natale regala la prevenzione, a Natale regala la salute.

Per maggiori informazioni clicca qui