La medicina rigenerativa nasce con l’obiettivo di favorire i processi di rigenerazione strutturale e funzionale di cellule e tessuti rendendo il suo campo d’azione estremamente vasto.
Le sue applicazioni di ultima generazione si dirigono verso trattamenti che consentano di attivare processi di rigenerazione cellulare per mantenere un aspetto sano, naturale e giovane, iniziando a proporre un approccio più preventivo e non soltanto “curativo”.
Il vantaggio di un trattamento endovenoso
La maggior parte degli integratori e delle vitamine prese per via orale non vengono completamente assorbiti dall’organismo perché in gran parte si degradano nella barriera intestinale, diventando così inefficaci.
Con questa tecnica iniettiva invece, i vari integratori/antiossidanti e vitamine vengono somministrati direttamente per via endovenosa, entrando immediatamente in circolo nel nostro sangue, arrivando quindi più velocemente alle nostre cellule per essere maggiormente assorbite.
Quali sono gli integratori somministrati?
Le infusioni consistono in una combinazione di sostanze specifiche miscelate ad hoc per ottenere determinati risultati.
Ogni flebo prevede la somministrazione di:
- soluzione fisiologica per una idratazione profonda dell’organismo;
- antiossidanti e immunostimolanti in quantità variabili, stabilite dal medico sulla base delle necessità e obiettivi del paziente.
I benefici della terapia endovenosa possono essere diversi, fra questi i principali sono
- rinforzo del sistema immunitario;
- aumento dei livelli di energia e minor affaticamento;
- rigenerazione e rivitalizzazione cellulare;
- stimolazione del metabolismo;
- depurazione dell’organismo da metalli tossici e sostanze di scarto;
- miglioramento della propria funzionalità intestinale;
- miglioramento di umore e concentrazione;
- rinforzo di unghie e capelli;
- pelle più sana;
- effetto anti-aging;
Le sedute
Il trattamento avviene per infusione endovenosa e richiede sedute di circa 30/40 minuti. In base agli obiettivi e alle finalità del paziente, il medico, durante il colloquio preliminare, indicherà la posologia, quante sedute saranno richieste e con che regolarità. Una volta terminata l’infusione è possibile un ritorno immediato alle normali attività.