Al momento stai visualizzando Il nuovo servizio dedicato alla MENTE

Il nuovo servizio dedicato alla MENTE

  • Categoria dell'articolo:news

“Come stai?”: una domanda banale che ci sentiamo fare tutti i giorni, alla quale rispondiamo sempre, o quasi, con “Tutto bene grazie, e tu?”.

Il “Come stai?”, infatti, è diventato una domanda di circostanza alla quale diamo poca importanza, alla quale abbiniamo sempre una risposta sbrigativa.

Sapere come stiamo davvero è però di estrema importanza, non solo da un punto di vista fisico ma anche da un punto di vista psicologico. Troppo spesso, cercando di inseguire i ritmi frenetici della quotidianità e del nostro lavoro, non ci prendiamo un attimo di tempo per chiederci davvero come stiamo.

La salute mentale gioca un ruolo essenziale nella nostra quotidianità e influisce in maniera positiva o negativa sul nostro benessere: influenza il modo in cui pensiamo, in cui agiamo e molto spesso anche il modo in cui funziona il nostro organismo. Quanto spesso abbiamo mal di testa o mal di stomaco durante una giornata stressante?

La salute, infatti, è secondo la definizione dell’OMS “Uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non solo la mera assenza di malattia o infermità“. Questo ci permette di capire che per parlare di salute non si può escludere il benessere mentale.

Troppo spesso il tema della salute mentale viene ancora trattato con pregiudizi: per cui chi prova un senso di disagio o accusa delle problematiche a livello psicologico sente anche un senso di vergogna e sente il bisogno di nascondere questa sensazione per paura del giudizio altrui, cosa che aggrava ulteriormente lo stato dell’interessato.

Sensibilizzare sul tema della prevenzione e cura della salute mentale, diventa quindi essenziale per risolvere gli stati di disagio e sofferenza non tangibili ma allo stesso modo fondamentali per la vita del paziente.

Il Centro Beccaria, sempre attivo a sensibilizzare le persone sul tema della prevenzione fisica, dà il via ufficialmente al nuovo servizio dedicato alla MENTE. Il servizio MENTE sarà dedicato a tutti coloro che desiderano condividere con specialisti di settore il proprio malessere psicologico,  per dare una svolta alla propria vita ed essere seguito nel percorso e nella terapia più adeguata.

Per maggiori informazioni sul servizio, clicca qui sotto.