Migliorare la propria salute e il proprio benessere è possibile anche attraverso il potenziamento del sistema immunitario e la rigenerazione cellulare. Come? Con tecniche innovative che sfruttano le proprietà dell’ozono o i benefici del glutatione.
Parliamo di Grande Autoemoterapia (GAET) e di trattamento rigenerativo endovenoso con glutatione, due terapie che puntano al miglioramento dello stato di salute attraverso la stimolazione del sistema immunitario e l’uso di sostanze che favoriscono la rigenerazione cellulare. Entrambi i trattamenti mirano a rafforzare la capacità di autoguarigione del corpo, pur differendo nei meccanismi specifici.
Vediamo in dettaglio di che si tratta:
LA GRANDE AUTOEMOTERAPIA (GAET)
La Grande Autoemotrasfusione (GAET) è una tecnica terapeutica che prevede il prelievo di una modica quantità di sangue venoso (circa 150/200 cc) dal paziente, la miscelazione con una specifica quantità di ossigeno-ozono all’interno dell’apposita sacca di prelievo (a circuito chiuso) e la successiva reinfusione nell’organismo.
Questa tecnica consente di ossigenare il sangue arricchendolo: aumenta la saturazione, migliora l’ elasticità della parete del globulo rosso ed aumenta la sua capacità di legarsi con l’ossigeno e quindi di distribuirlo a tutti i tessuti. Ciò comporta un miglioramento della circolazione sanguigna e dell’ossigenazione di tutti i tessuti, con conseguente ottimizzazione della loro funzionalità. In sostanza si verifica un’azione rigenerante, con miglioramento del tono muscolare e della resistenza fisica.
Inoltre, la miscela di ossigeno-ozono induce la liberazione nel sangue di sostanze particolari che esercitano un potente stimolo sul sistema immunitario, regolarizzandolo e aumentando le difese del nostro organismo
I benefici della GAET in sostanza sono legati alla sua azione antinfiammatoria e antidolorifica, al miglioramento della circolazione sanguigna, al rafforzamento del sistema immunitario, per evitare l’insorgere di infezioni, e al suo effetto antiossidante e anti-invecchiamento.
La GAET è sconsigliata in alcuni casi quali la gravidanza, gravi patologie cardiovascolari, il favismo, l’ epilessia e l’ipertiroidismo scompensato. Non è indicata per i minorenni.
Prima di ogni trattamento viene effettuata la visita con il medico che si accerta che non ci siano controindicazioni allo svolgimento del trattamento.
TRATTAMENTO RIGENERATIVO ENDOVENOSO CON GLUTATIONE
Il trattamento rigenerativo endovenoso con glutatione è una tecnica che sfrutta l’infusione endovenosa di glutatione, un potente antiossidante naturale presente nel corpo umano. Il glutatione è noto per le sue proprietà di neutralizzare i radicali liberi e proteggere le cellule dallo stress ossidativo, contribuendo alla rigenerazione dei tessuti e al miglioramento delle funzioni metaboliche.
Quando viene somministrato per via endovenosa, il glutatione viene assorbito rapidamente nel flusso sanguigno, aumentando la sua concentrazione nelle cellule del corpo. Questo trattamento viene talvolta utilizzato per migliorare il benessere generale, stimolare la disintossicazione dell’organismo, migliorare la salute della pelle e sostenere il sistema immunitario.
Può anche essere indicato in alcuni casi di malattie croniche o condizioni legate all’invecchiamento, poiché il glutatione aiuta a combattere l’infiammazione e a ridurre i danni causati dai radicali liberi.
E’ importante sottolineare che prima del trattamento il medico valuterà la sicurezza e l’efficacia, soprattutto in caso di condizioni preesistenti.
Per informazioni e per prenotare visita e trattamenti, chiamare il numero 0332-1880700.