Screening per la valutazione dei maggiori fattori di rischio femminili:
Il pacchetto comprende:
I due esami sono complementari, poiché analizzano il seno fornendo informazioni diverse, per avere una valutazione con immagini di diagnostica accurate. La mammografia è fondamentale per lo screening perché individua le microcalcificazioni, mentre l’ecografia è ottima per distinguere masse solide da liquide e per studiare meglio il seno denso. L’accuratezza diagnostica delle immagini combinate è superiore a quella di un singolo esame.
NB: La mammografia non è generalmente raccomandata prima dei 40 anni, a meno che non ci siano fattori di rischio elevati, come una forte familiarità per tumore al seno, mutazioni genetiche (es. BRCA1, BRCA2) o pregressa radioterapia toracica o se si riscontrano noduli o altre alterazioni al seno durante l’autopalpazione. In tutti questi casi, è consigliabile sottoporsi a una visita senologica, durante la quale lo specialista potrà definire l’iter diagnostico più appropriato.
Se presenti nel check up, le analisi di laboratorio si eseguono senza appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 11, il sabato e la domenica dalle 7 alle 10.30. Gli esami strumentali e le visite specialistiche si eseguono su prenotazione.
Acquistando on line esegui gli
esami quando vuoi, il voucher sarà valido per 12 mesi e può essere acquistato per uso personale o regalato.