Il laboratorio Beccaria
Il laboratorio analisi del Gruppo Beccaria è il cuore del centro, si estende su una superficie di oltre 500 metri quadrati ed è accreditato con il sistema sanitario nazionale.
Risponde a standard di qualità molto elevati e possiede la certificazione UNI EN ISO 9001: 2015. All’interno del laboratorio, sono presenti tre branche specialistiche: microbiologia e virologia, biochimica clinica e tossicologia, e anatomia patologica.
Il laboratorio è dotato di tecnologie all’avanguardia e strumentazioni aggiornate per garantire l’efficienza e la precisione degli esiti. Ogni campione viene tracciato con un codice a barre lungo tutto il processo, dal prelievo al referto finale, riducendo così i tempi di lavorazione.
Internamente, vengono processati oltre 3000 campioni al giorno, appartenenti a più di 1200 diverse tipologie di esami. Tra le analisi maggiormente eseguite troviamo: emocromi, glicemie, colesterolo, esami ormonali, marcatori tumorali, esami per la gravidanza e l’infertilità, esami per la coagulazione, esami allergologici e tamponi colturali. Vengono, inoltre, letti più di 8.000 Pap Test all’anno.
Il Gruppo Beccaria si impegna a offrire un servizio efficiente ai propri cittadini, disponendo di più punti prelievo dislocati nelle provincie di Varese e Milano. Il laboratorio interno è attivo 7/7 garantendo velocità e qualità nella refertazione, dando anche la possibilità di scaricare gli esiti direttamente dal sito.
Direttore di laboratorio: dott.ssa Alessandra Colì
Anatomia Patologica: prof. Fausto Sessa, dott.ssa Maria Alma Audi Grivetta, dott.ssa Renata Parabiaghi