QUANTIFERON: un test utile anche per i concorsi pubblici

Presso il Centro Beccaria è ora possibile effettuare il test QUANTIFERON, molto utile per la prevenzione e, in alcuni casi, richiesta per partecipare a concorsi pubblici. Il test Quantiferon è un esame del sangue, utilizzato per rilevare infezioni da Mycobacterium tuberculosis, il batterio responsabile della tubercolosi, una delle malattie infettive con più  alto tasso di mortalità.  A differenza del tradizionale…

Continua a leggereQUANTIFERON: un test utile anche per i concorsi pubblici

ALLERGIE PRIMAVERILI non basta curare gli effetti

Con l’arrivo della primavera e la fioritura dei pollini, molte persone iniziano ad avvertire difficoltà respiratorie, irritazioni cutanee, congestione nasale, congiuntivi. Curare gli effetti non basta ed ogni sintomo richiede un approfondimento specifico. PROBLEMI RESPIRATORI I problemi respiratori vanno indagati per evitare che i disturbi respiratori si trasformino in asma allergica, una malattia infiammatoria cronica delle vie aeree, caratterizzata dall’ostruzione, generalmente…

Continua a leggereALLERGIE PRIMAVERILI non basta curare gli effetti

S. PASQUA E FESTIVITA’ NAZIONALI: chiusure

In occasione delle prossime  festività  la sede Centrale e i nostri punti prelievo esterni saranno chiusi nei seguenti giorni: ·        20 aprile 2025 ·        21 aprile 2025 ·        25 aprile 2025 ·        1 maggio 2025 Negli altri giorni  l'attività si svolgerà con gli orari consueti Il punto prelievi da Cantello sarà chiuso anche il 26 aprile 2025 Clicca qui per visualizzare sedi e orari  

Continua a leggereS. PASQUA E FESTIVITA’ NAZIONALI: chiusure

LAVORA CON NOI Tecnico di Radiologia (TSRM)

𝗥𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗵𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘂𝗻/𝘂𝗻𝗮 𝗧𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮 (𝗧𝗦𝗥𝗠). La risorsa verrà inserita in un contesto dinamico e stimolante e con apparecchiature medicali di ultima generazione. Requisiti: -laurea in Tecniche di radiologia medica -disponibilità al lavoro su turni, 6 giorni su 7 -esperienza nella diagnostica tradizionale e/o esperienza specifica con strumentazione RMN 1,5 Tesla e/o TAC Multislice e -conoscenza delle procedure con mezzo…

Continua a leggereLAVORA CON NOI Tecnico di Radiologia (TSRM)

CORRETTA ALIMENTAZIONE E SALUTE: affidati agli specialisti  

La salute vien mangiando si dice. E in effetti una alimentazione sana, con un regime nutrizionale equilibrato, favorisce il benessere dell'organismo fornendogli ciò di cui ha bisogno, limitando gli alimenti che potrebbero recargli danno. I comportamenti alimentari,  le scelte quotidiane in fatto di cibo, influenzano il proprio stato di salute attuale e futuro. Ognuno ha necessità diverse, a seconda dell’età,…

Continua a leggereCORRETTA ALIMENTAZIONE E SALUTE: affidati agli specialisti  

MEDICINA SPORTIVA: novità nel team

Il Gruppo Beccaria è felice di dare il benvenuto alla dottoressa Anna Pizzorni, Medico Chirurgo specializzato in Medicina Sportiva. La dottoressa effettua visite non agonistiche e agonistiche al Padiglione Centrale (piano 1). La visita medico-sportiva rappresenta un passo fondamentale per garantire la salute di chi pratica attività fisica, sia a livello agonistico che non agonistico. Sottoporsi a questa visita è…

Continua a leggereMEDICINA SPORTIVA: novità nel team

VITAMINA D e CUORE: un legame da non sottovalutare

Abbiamo chiesto al nostro Dottor Alessandro Orrù, Cardiologo, di parlarci di prevenzione cardiovascolare e Vitamina D, alla luce dei più recenti studi scientifici. Ecco cosa ci ha detto. La vitamina D è comunemente associata alla salute delle ossa, ma emergono sempre più evidenze sul suo ruolo cruciale nel mantenimento della salute cardiovascolare. Recenti studi suggeriscono che livelli adeguati di vitamina…

Continua a leggereVITAMINA D e CUORE: un legame da non sottovalutare

ONDE D’URTO cosa c’è da sapere

Cosa sono e come funzionano LE ONDE D’URTO La terapia con onde d’urto è un trattamento non invasivo ed efficace nella cura di diverse patologie. Alleviano il dolore localizzato sin dalle prime sedute, riducono l’infiammazione dei tessuti che circondano le articolazioni e stimolano la riparazione di ossa e tendini, permettendo una più rapida ripresa delle proprie attività. Sono inoltre utilizzate…

Continua a leggereONDE D’URTO cosa c’è da sapere

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare