Videogiochi e nuova socialità: parla la psicologa.

Smartphone e videogiochi sono sempre più alla portata di tutti; la vera sfida per un genitore, quando i maggiori fruitori ne sono i figli, non è vietare i videogiochi ma imparare a leggere questa nuova socialità, ascoltando anche i segnali di allarme qualora ci siano. Abbiamo analizzato con la nostra psicologa psicoterapeuta Anna Maria Mirto il fenomeno del gaming online.…

Continua a leggere Videogiochi e nuova socialità: parla la psicologa.

RETURN TO PLAY: tornare a giocare dopo aver contratto il Covid-19

La ripresa dell’attività sportiva dopo essere guariti dal virus Sars Cov-2 è citata nelle indicazioni del Ministero della Salute, basate sul documento proposto dalla Federazione Medico Sportiva Italiana. Per tutti gli atleti che hanno contratto la malattia e sono guariti, sono previste una serie di verifiche dello stato fisico e clinico, con lo scopo di tutelare la loro salute, per…

Continua a leggere RETURN TO PLAY: tornare a giocare dopo aver contratto il Covid-19

Speciale ambulatori: la nostra assistenza ambulatoriale completa

L’assistenza specialistica ambulatoriale, così come viene definita dal Ministero della Salute, è costituita dall’insieme delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche erogate dai medici specialisti. Il Centro Polispecialistico Beccaria fornisce un’assistenza ambulatoriale completa, che spazia in diverse attività di ricerca, prevenzione e cura di molteplici patologie: rivolgersi agli ambulatori permette ai pazienti di ottenere una prima diagnosi o l’indicazione di una terapia…

Continua a leggere Speciale ambulatori: la nostra assistenza ambulatoriale completa

Allergie e intolleranze: quali le differenze?

Spesso utilizzati come sinonimi, allergie e intolleranze non sono la stessa cosa. Il nostro laboratorio ci spiega le differenze: Allergia: è una reazione esagerata del nostro sistema immunitario che si scatena in risposta a sostanze o alimenti(allergeni) con cui veniamo in contatto. L'organismo produce anticorpi di tipo IgE che vengono dosati con un semplice prelievo di sangue. Possono essere ricercati…

Continua a leggere Allergie e intolleranze: quali le differenze?

Mamma Loading: percorso per future e neo mamme.

Il Centro Beccaria lancia Mamma Loading un percorso dedicato sia alle future che alle neo mamme per tutelare la salute della donna e del bambino durante la gravidanza e i mesi successivi al parto. A causa delle misure di contenimento le donne affrontano con maggiore solitudine le tappe normalmente condivise con il partner come ecografie, visite e consulenze. Con Mamma…

Continua a leggere Mamma Loading: percorso per future e neo mamme.

Valutazione post Covid: i segni del virus sui polmoni

Il Covid-19 può lasciare segni anche a distanza di mesi dalla guarigione. L’infezione può infatti causare danni permanenti sulla funzionalità respiratoria e cardiologica, anche in chi ha superato la malattia in forma lieve. Abbiamo intervistato il Dottor Andrea Zanini, pneumologo del nostro Centro, per ricordare ancora una volta quanto non sia possibile sottovalutare le conseguenze dell’infezione. Dottor Zanini, perché è…

Continua a leggere Valutazione post Covid: i segni del virus sui polmoni

Ozonoterapia: un rimedio unico contro i dolori

Ozonoterapia, di che cosa si tratta? Ne parliamo con il Dottor Roberto Zaffaroni, ozonoterapista del nostro Centro. Dottore, che cos’è l’ozonoterapia? L’ozonoterapia è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da ernia discale, protrusioni discali, artrosi e contratture muscolari. L’utilizzo di una miscela composta da ossigeno e ozono, nelle adeguate concentrazioni previste dai protocolli clinici, è estremamente…

Continua a leggere Ozonoterapia: un rimedio unico contro i dolori

L’importanza della prevenzione maschile

La prevenzione maschile è un argomento primario, di cui – purtroppo – si parla troppo poco. La conoscenza delle patologie che colpiscono il mondo maschile, dall’adolescenza all’età adulta, fino alla maturità e alla terza età è fondamentale sia per sé stessi che per gli uomini della nostra vita. Sottoporsi a controlli periodici specifici in base all'età è lo strumento più…

Continua a leggere L’importanza della prevenzione maschile

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare