Allergie: ecco quello che c’è da sapere.

L'allergologia è il ramo della medicina che si occupa dello studio e della gestione delle allergie. Le allergie sono reazioni immunitarie anomale del corpo a sostanze comuni presenti nell'ambiente, chiamate allergeni. Queste reazioni possono manifestarsi in modi diversi, da lievi a gravi, e possono coinvolgere una vasta gamma di sintomi. Le Principali Allergie Allergie Alimentari: Queste si verificano quando il…

Continua a leggereAllergie: ecco quello che c’è da sapere.

La prevenzione al femminile!

Le donne, rispetto agli uomini, tendono ad ammalarsi più spesso ma vivono più a lungo. L'aspettativa di vita è stimata in 80,5 anni per gli uomini e in 84,8 anni per le donne, questo perché sono più attente alla prevenzione e rispetto agli uomini eseguono più puntualmente gli screening necessari. E' quindi fondamentale ricordare che: la diagnosi precoce aumenta significativamente…

Continua a leggereLa prevenzione al femminile!

Nuovo BMagazine: 2024, il futuro è qui!

Nel nostro nuovo numero del BMagazine, tutte le novità sullo sviluppo del nostro Centro con il nuovo padiglione che sarà attivo in primavera, un approfondimento importante sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili, ricette gustose per gli intolleranti al lattosio e idee per gite invernali fuori porta. ➡️ Tutto questo e molto altro nel nuovo numero del nostro BMag. Ritira la tua copia…

Continua a leggereNuovo BMagazine: 2024, il futuro è qui!

Chiusure Festività

Si avvisa la Gentile Utenza che in occasione delle festività invernali il Gruppo Beccaria osserverà le seguenti chiusure: La Sede Centrale rimarrà chiusa il 23 - 24 - 25 e 26 dicembre, 30 e 31 dicembre e l'1, il 6 e il 7 gennaio 2024. I Punti Prelievo rimarranno chiusi dal 23 dicembre al 7 gennaio 2024 compresi. La regolare attività verrà garantita dal giorno 8 gennaio…

Continua a leggereChiusure Festività

A Natale regala la salute!

Quest'anno trasforma il tuo augurio di buona salute in una proposta concreta! La salute è il bene più prezioso e anche questo Natale il Gruppo Beccaria ti propone di regalarla alle persone che ami. Il nostro B-shop presenta tante soluzioni differenti: pacchetti esami di laboratorio, check up di prevenzione e percorsi personalizzabili in base alle esigenze di ognuno, acquistabili comodamente…

Continua a leggereA Natale regala la salute!

Il Pap Test su Strato Sottile

Il pap-test è il metodo più efficace per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero, assicurando una diagnosi precoce e tempestiva, consiste nel prelievo di alcune cellule dal collo dell’utero al fine di identificare specifiche alterazioni cellulari che possono nel tempo trasformarsi in tumore. Il pap-test su strato sottile (detto anche Thin Prep o pap-test in fase liquida) è una nuova…

Continua a leggereIl Pap Test su Strato Sottile

Medicina Generale e Preventiva

La medicina generale si occupa, principalmente, di analizzare lo stato di salute attuale del paziente e di mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari a migliorarlo, attraverso analisi e visite di approfondimento. Oltre alla necessità di un semplice consulto utile ad avere chiarimenti, ci si può rivolgere al medico di medicina generale quando si avvertono sintomi riconducibili ad una patologia,…

Continua a leggereMedicina Generale e Preventiva

Gli effetti del freddo sul nostro organismo

Come mai è più facile ammalarsi d’inverno? Con l’abbassamento delle temperature è facile sentire con più frequenza di persone ammalate a causa di raffreddori e influenze stagionali, ma perché succede questo? Ci sono più virus e batteri d’inverno? Il freddo, solitamente, è il peggior nemico di virus e batteri. Con le basse temperature, infatti, i microorganismi proliferano molto meno, basti…

Continua a leggereGli effetti del freddo sul nostro organismo

Special Day – Trattamento Posturale Pediatrico e Neonatale

Il ruolo del trattamento posturale per garantire uno sviluppo ottimale. Una corretta postura garantisce benessere, è importante averne cura, in particolare in età neonatale e pediatrica (0-14 anni) quando il corpo è in continuo cambiamento. Per favorire uno sviluppo muscolo articolare armonico ed equilibrato è necessario quindi agire in modo preventivo per correggere eventuali condizioni e, altresì, trattare tempestivamente situazioni…

Continua a leggereSpecial Day – Trattamento Posturale Pediatrico e Neonatale

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare