La reumatologia è la branca della medicina interna che ha per oggetto lo studio e la cura delle malattie reumatiche, cioè un gruppo di affezioni acute, subacute e croniche, a carico dell’apparato locomotore e in generale di tutti i tessuti connettivi dell’organismo.
Le visite vengono eseguite dai 12 anni in poi.
Le maggiori patologie trattate:
artrite reumatoide, lupus, artrite psoriasica, sindrome di sjogren, sclerodermia, connettiviti, vasculiti, spondilite anchilosante, gotta, fibromialgia, osteoporosi, malattie delle paratiroidi, osteomalacia, ipovitaminosi, morbo di paget, osteoartrosi.
Visite reumatologiche
Visite per malattie autoimmuni
Visite per malattie osteometaboliche
Se già in possesso, per visite reumatologiche e malattie autoimmuni, il paziente deve portare queste analisi in fase di visita:
esami del sangue: ANA-CPK-CREATININA-ELETTROFORESI-EMOCROMO-FIBRINOGENO-ALP-GOT-GPT-LDH-SIDEREMIA-URICEMIA-VES-VITAMINA D-PCR.
Se già in possesso, per visite per malattie osteometaboliche, il paziente deve portare queste analisi in fase di visita:
esami del sangue: ANA-CPK-CREATININA-ELETTROFORESI-EMOCROMO-FIBRINOGENO-ALP-GOT-GPT-LDH-SIDEREMIA-URICEMIA-VES-VITAMINA D-PCR.
Radiografie: RX COLONNA CERVICO,DORSO,LOMBARE CON PROIEZIONI E RX BACINO + DEVE PORTARE RX (di eventuale precedente frattura) e MOC di non oltre 6 mesi.
Per prenotare una prestazione è possibile:
Modalità di pagamento della tariffa:
Il pagamento della tariffa dovrà essere effettuato al momento dell’accettazione.