Medicina Generale

Il Medico di Medicina Generale è il responsabile della cura globale del paziente. Non si occupa della cura della malattia specifica del singolo organo o apparato, bensì della cura generale della persona, indirizzandola, eventualmente ad eseguire approfondimenti o allo specialista più ideneo.

La visita di medicina generale non sostituisce la prestazione erogata dallo specialista o il ruolo del proprio medico di famiglia.

Nel nostro centro vengono proposte 3 tipologie di visite, erogate in regime privato:

Visita Di Medicina Generale: La visita è indicata a tutti coloro che cercano un confronto con un medico generico (che ha frequentato un corso di formazione in medicina generale). Durante la prestazione il medico elabora una prima diagnosi e se necessario, oltre a prescrivere approfondimenti, può indirizzare il paziente allo specialista più indicato. 

Visita Di Prevenzione: Durante la visita è possibile confrontarsi con il medico per valutare il rischio di sviluppare patologie e determinare quale sia il percorso check up personalizzato più adatto al proprio stato di salute. Il medico monitora il paziente per tutto il percorso e rilascia una relazione conclusiva.

Medicina Funzionale: Durante la visita è possibile avere un confronto con il medico per valutare ed intervenire sulle proprie abitudini in un percorso di miglioramento nel tempo volto a migliorare la qualità della vita.

Esami

Prima visita di medicina generale

Prima visita di medicina funzionale

Prima visita di medicina preventiva

Controllo

Visita per prescrizione terapia

Specialisti:

dott.ssa Lara Mussi (corso di formazione in Medicina Generale)

Padiglione 2