You are currently viewing Speciale 8 marzo: promuoviamo la salute femminile.

Speciale 8 marzo: promuoviamo la salute femminile.

  • Categoria dell'articolo:news

Una carta dei servizi specifica per il mondo femminile, suddivisa in temi legati ad ogni fascia di età: il Centro Beccaria è vicino alle donne, ricordando ancora una volta quanto sia fondamentale prendersi cura di sé.

Nel corso degli anni, il corpo femminile attraversa alcune trasformazioni, legate alle diverse fasi della vita. Ogni periodo richiede attenzioni di volta in volta diverse, per cogliere appieno tutte le opportunità che ogni età porta con sé.

Questo è il senso della prevenzione: adottare uno stile di vita sano, con controlli medici periodici, per vivere meglio la nostra quotidianità e le nostre relazioni.

I nostri consigli sono validi per tutte le età e per tutte le fasi che una donna attraversa nella sua vita.

Oltre a controlli medici periodici raccomandati, è importante l’attività fisica e un’alimentazione controllata. È essenziale acquisire queste buone abitudini fin da bambine, e mantenerle per tutta la vita, soprattutto nei momenti di passaggio da una fase a un’altra, in cui il corpo è sottoposto a maggiori stimoli.

Avere a cuore la salute vuol dire anche imparare ad ascoltare il proprio corpo, senza sottovalutare i piccoli sintomi che potrebbero essere campanelli di allarme, è fondamentale anche conoscere la storia clinica della propria famiglia.

L’8 marzo è la festa delle donne: una giornata che ci ricorda che le donne hanno valore sempre. Nella nostra carta dei servizi sono elencati gli esami a cui è consigliato sottoporsi a ogni età. Per ogni donna un percorso mirato, in cui la qualità del rapporto che si instaura tra la paziente e lo specialista è essenziale.