Al momento stai visualizzando Speciale ambulatori: la nostra assistenza ambulatoriale completa

Speciale ambulatori: la nostra assistenza ambulatoriale completa

  • Categoria dell'articolo:news

L’assistenza specialistica ambulatoriale, così come viene definita dal Ministero della Salute, è costituita dall’insieme delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche erogate dai medici specialisti.

Il Centro Polispecialistico Beccaria fornisce un’assistenza ambulatoriale completa, che spazia in diverse attività di ricerca, prevenzione e cura di molteplici patologie:

rivolgersi agli ambulatori permette ai pazienti di ottenere una prima diagnosi o l’indicazione di una terapia in tempi rapidi con il supporto di un team di specialisti dedicati.

Otto sono gli ambulatori presenti.

L’Ambulatorio Gestione dell’infortunio si occupa della gestione degli infortuni che possono incombere quotidianamente e che possono essere curati senza l’accesso al Pronto Soccorso. Il servizio è coordinato da un medico specializzato in medicina fisica e riabilitazione, ed è indirizzato a chiunque, in particolare agli atleti amatoriali o professionisti.

L’Ambulatorio HPV, coordinato da uno specialista in ginecologia, ha come obbiettivo la cura e la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, in particolare l’infezione da HPV (Virus del Papilloma Umano). L’ambulatorio è rivolto a donne, uomini e coppie e offre la possibilità di sottoporsi a test specifici ginecologici e urologici.

L’Ambulatorio Neurologico si concentra sulla diagnostica strumentale Neurofisiologica e sull’inquadramento clinico-terapeutico delle malattie del sistema nervoso centrale e periferico. Attraverso gli accertamenti proposti dal nostro medico specialista in neurologia, sono disponibili diversi trattamenti per i pazienti dai 16 anni in su.

L’Ambulatorio Osteoporosi è rivolto, per lo più, a tutti i pazienti dai 60 anni in su che soffrono di Osteoporosi: l’obiettivo è quello di diagnosticare precocemente la malattia e trattarla con terapie adeguate, per limitarne le conseguenze.

L’Ambulatorio Ostetrico ha come obiettivo la salute della donna, dall’adolescenza fino alla menopausa, con una particolare attenzione rivolta alle future e neo mamme accompagnate passo per passo dalla figura dell’Ostetrica.

L’Ambulatorio Post Covid, essenziale in questo periodo storico, è destinato a tutti coloro che hanno contratto il Virus Sars-Cov 2. Attraverso un servizio di screening dedicato è possibile combattere i sintomi di questa malattia, che non vanno mai sottovalutati.

L’Ambulatorio Posturale fornisce assistenza nella correzione degli atteggiamenti posturali errati, nei bambini e negli adulti, attraverso un team di fisiatri e fisioterapisti.

L’ Ambulatorio Infermieristico è dedicato a chi necessita di cure specifiche da parte del nostro personale infermieristico che è in grado di rispondere in maniera completa alle esigenze del paziente erogando prestazioni dedicate come: iniezioni intramuscolo o sottocute, medicazione/bendaggi semplici e complessi.

Per maggiori informazioni sulle visite mediche ambulatoriali, clicca QUI.