Ricominciare la scuola in sicurezza è fondamentale.
Il Centro Beccaria garantisce ad un costo agevolato a tutti i docenti, al personale scolastico e agli alunni la possibilità di effettuare tamponi rapidi a 15 euro. Tariffe valide fino al 31.12.2021.
Il modo più efficace per prevenire lo sviluppo dell’infezione è monitorare e bloccare la catena della trasmissione del virus. Il tampone, che non sostituisce però il vaccino, in quest’ottica è un prezioso alleato.
Per usufruire del servizio dedicato sarà necessario dimostrare di essere un dipendente scolastico, specificando in fase di accettazione la scuola di appartenenza, o uno studente. La possibilità è valida per tutti i bambini e i ragazzi dalla scuola materna ai 18 anni, cioè fino al 5° anno di scuola superiore.
Il test antigenico consiste in un tampone naso-faringeo che riscontra la presenza di proteine virali (antigeni) e pertanto consente tempi di risposta molto brevi.
- I tamponi si eseguono SU APPUNTAMENTO chiamando il numero dedicato 0332/1880700 interno 3 oppure attraverso il portale online https://prenotazioni.centrobeccaria.it/
- I minorenni devono essere accompagnati da un genitore, un tutore legale o un adulto con delega (Beccaria_DelegaMinori_iso-4)
- Il risultato viene dato a voce dopo circa 15/20 minuti dall’esecuzione del test, dopo le 17.00 il referto può essere scaricato sul sito nella sezione dedicata “ritiro esiti online” in formati cartaceo, già tradotto anche in lingua inglese.
- L’esito è valido per la richiesta del rilascio del Green Pass con le modalità indicate dal Ministero della Salute https://www.dgc.gov.it/web/
Per approfondire tutti i servizi dedicati, clicca QUI