Al momento stai visualizzando Tampone per Sorveglianza, Quarantena e Isolamento nelle Scuole

Tampone per Sorveglianza, Quarantena e Isolamento nelle Scuole

  • Categoria dell'articolo:news

Visto l’aumento dei contagi per Covid-19 e la conseguente crescita di richieste per l’esecuzione di tamponi, dal giorno 24/01 il Centro Polispecialistico Beccaria​ in regime di accreditamento​ ​con ​ATS Insubria e Regione Lombardia, ha attivato un canale dedicato all’esecuzione di tamponi antigenici rapidi, riservato alla richiesta proveniente dal mondo scolastico per sorveglianza, quarantena e isolamento.

Procedura di prenotazione tampone antigenico

I pazienti potranno prenotare il tampone antigenico con SSN attraverso il nostro centralino telefonando 0332 1880700

o direttamente tramite il portale prenotazioni cliccando qui ed eseguendo il login tramite la registrazione dei dati personali, che devono corrispondere alla persona che eseguirà l’esame.

  • Una volta eseguito l’accesso, in home page nella sezione “prenotazioni” è necessario selezionare la prestazione Covid-19-Ag-RDTs (Tampone Rapido) – 90.55.7.

In alternativa nella barra ricerca esame è possibile inserire la voce “tampone rapido”.

  • Da qui è possibile procedere con la prenotazione cliccando prosegui”, inserendo l’età e il sesso della persona che eseguirà l’esame, cliccando nuovamente “prosegui” e, infine, selezionando la data e l’orario desiderato per il tamponescegliendo tra i posti disponibili indicati nell’agenda con Servizio Sanitario Nazionale.

Per eseguire l’esame è obbligatorio presentare in fase di accettazione uno dei seguenti modelli:

· In caso di autosorveglianza: il modello “NOTIFICA ATS AUTOSORVEGLIANZA”.

· In caso di quarantena (ovvero contatti stretti) di una classe con 2 o più casi è obbligatorio presentare il modello inviato da ATS “DISPOSIZIONE DI QUARANTENA” che prevede un tampone al termine della quarantena prevista.

· In caso di isolamento (ovvero caso Covid accertato), è obbligatorio presentare il modello inviato da ATS “DISPOSIZIONE DI ISOLAMENTO” che prevede un tampone al termine dell’isolamento previsto.

I pazienti dovranno presentarsi con il modulo predisposto da ATS o Regione Lombardia, senza il quale saranno impossibilitati ad effettuare il tampone in esenzione.

Si allega lo schema sull’operatività da seguire suddiviso per tipologia di scuola (asilo, primarie e secondaria di 1° e 2° grado) 

Ricordiamo che, per tutti i casi che esulano dal settore scuola, resta attiva la possibilità di prenotare i tamponi Antigenici in regime privato selezionando la data e l’orario scelto nell’agenda denominata privata.