Un nuovo servizio al Centro Beccaria
Le nostre ossa sono le fondamenta su cui siamo costruiti, per questo è di fondamentale importanza eseguire controlli periodici per verificarne lo stato di salute e non sottovalutare sintomi che potrebbero portare all’insorgenza di patologie, ad ogni età.
La visita ortopedica, infatti, permette di studiare la struttura e la funzionalità dell’apparato locomotore per diagnosticare patologie acute, croniche o degenerative a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori (spalla, gomito, mano e polso) o degli arti inferiori (anca, ginocchio, piede e caviglia).
Il Gruppo Beccaria è orgoglioso di inserire tra le proposte un nuovo ambulatorio specialistico dedicato interamente alle patologie del piede, dove è possibile sottoporsi alla visita specialistica e ottenere indicazioni sull’inquadramento delle patologie e la terapia da seguire.
Quali sono le patologie più comuni e conosciute che riguardano piede e caviglia?
- Alluce valgo: patologia del piede molto diffusa tra la popolazione che colpisce prevalentemente le donne, caratterizzata dalla deviazione verso l’interno del primo metatarso e spostamento dell’alluce verso le altre dita del piede.
- Piede piatto: è un’alterazione della naturale conformazione del piede, determinata da una riduzione della volta plantare e una deviazione verso l’esterno del retro-piede.
- Patologia del tendine d’Achille: l’infiammazione del tendine d’Achille o tendinite dell’Achille è una condizione comune che provoca dolore lungo la parte posteriore della gamba vicino al tallone.
Per approfondire l’argomento e scoprire tutte le patologie trattate, clicca qui sotto oppure visita la pagina dedicata all’ortopedia.