Al momento stai visualizzando Medicina Generale e Preventiva

Medicina Generale e Preventiva

  • Categoria dell'articolo:news

La medicina generale si occupa, principalmente, di analizzare lo stato di salute attuale del paziente e di mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari a migliorarlo, attraverso analisi e visite di approfondimento. Oltre alla necessità di un semplice consulto utile ad avere chiarimenti, ci si può rivolgere al medico di medicina generale quando si avvertono sintomi riconducibili ad una patologia, in base alla gravità di quest’ultimi il medico può raccomandare trattamenti opportuni oppure consigliare di effettuare esami e visite specifici da uno specialista.

La medicina preventiva è una combinazione di prestazioni mediche concepite allo scopo di prevenire l’insorgenza di malattie future. Si tratta di un approccio proattivo alla cura dei pazienti, che consiste in misure preventive per minimizzare il rischio di sviluppo di patologie o per rilevarle precocemente, in modo da fornire al paziente le migliori probabilità di guarigione fino al raggiungimento di una salute ottimale.

Di conseguenza, screening e check up di prevenzione ancor meglio se personalizzati in base allo stato di salute del paziente, all’età, al sesso e alla familiarità sono alla base della Medicina Preventiva.

Il Gruppo Beccaria è felice di presentare il dott. Beniamino Agape, il nostro medico di medicina generale e preventiva. Il dott. Agape sarà a disposizione per i pazienti che desiderano effettuare una visita di medicina generale o di medicina preventiva, la visita sarà utile per determinare il percorso di prevenzione personalizzato più adatto alle proprie esigenze.