Al momento stai visualizzando Il nuovo padiglione: medicina, spazi e tecnologia

Il nuovo padiglione: medicina, spazi e tecnologia

  • Categoria dell'articolo:news

Manca poco ormai all’apertura del terzo padiglione del Beccaria, che sarà identificato come Padiglione centrale, un edificio moderno, spazioso e tecnologicamente avanzato.

L’edificio è stato pensato per ottimizzare l’offerta non solo sanitaria, ma anche per migliorare viabilità e paesaggistica. Progettato su 3 piani, ultimato a dicembre, sarà a breve operativo, dopo le verifiche tecniche e le autorizzazioni sanitarie necessarie. Circondato da un nuovo grande parcheggio dedicato unicamente alla nostra utenza.

Il nuovo padiglione diventerà il cuore centrale dell’intera struttura:

Al piano terra verranno trasferite l’accettazione generale e le sale prelievo. Davanti agli sportelli ci sarà un’ampia hall per l’attesa, dotata anche di maxi schermi che potranno essere utili per convegni di settore. Sarà presente anche un punto accoglienza con personale dedicato con lo scopo di assistere ed indirizzare l’utenza verso il luogo corretto per eseguire le proprie prestazioni sanitarie. Nel back office lavoreranno tutti gli addetti al call center per fornire all’utenza un servizio sempre migliore.

Al piano -1 prende forma il nuovo reparto di diagnostica per immagini, dotato di macchinari tecnologicamente all’avanguardia, in grado di garantire un’offerta completa di esami. Sarà quindi possibile eseguire la TAC Total Body a 128 strati e tutti i tipi di RMN risonanza ad alto campo (1,5 Tesla), con e senza mezzo di contrasto. Sempre al piano -1 è presente un ambulatorio senologico, dove si potranno eseguire mammografie (con Tomosintesi) ed ecografie mammarie con strumentazioni di ultima generazione, sempre nel rispetto della comodità e della privacy delle nostre pazienti.

Al primo piano si trova l’area dedicata alla medicina sportiva. L’ambulatorio verrà a breve trasferito dall’attuale sede di Calcinate al nuovo padiglione centrale di Via Marrone. Sul piano sono presenti studi attrezzati per visite medico sportive agonistiche e non, spazi d’attesa e spogliatoi strutturati ed adeguati per accogliere sportivi e amatori.

Sono stati pensati anche spazi dedicati a chi si sottopone ai percorsi check-up di prevenzione, sale d’attesa confortevoli, spogliatoi privati e aree relax con accesso al wi-fi per poter vivere al meglio l’intero percorso.

Infine, la ri-organizzazione dell’attuale padiglione 1: i piani superiori (1 e 2) continueranno ad ospitare i poliambulatori con gli studi medici per le visite specialistiche, mentre al piano terra verrà ricavata un’ampia area destinata alla fisioterapia e alla riabilitazione, con ambulatori dedicati e una vera e propria palestra attrezzata per svolgere gli esercizi fisici con comodità, supervisione e sicurezza.

Il padiglione 2 resterà dedicato agli studi medici specialistici e ai piccoli interventi ambulatoriali, compresa l’endoscopia digestiva (gastroscopia e colonscopia).

Continuiamo a lavorare per fornire nuove prestazioni, con tecnologie all’avanguardia, in ambienti confortevoli, per dare servizi sempre migliori alla nostra utenza.

Resta aggiornato,  seguici sui nostri social: