Al momento stai visualizzando Agopuntura e Agolifting: benessere e bellezza.

Agopuntura e Agolifting: benessere e bellezza.

  • Categoria dell'articolo:news

L’Agopuntura è una medicina complementare riconosciuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, che ne conferma l’efficacia nella cura di numerosi disturbi di salute.

Pratica fondamentale nella Medicina Tradizionale Cinese, l’agopuntura ha origini molto antiche: essa cura il malato partendo dal presupposto che ciò che accade all’esterno del corpo rappresenti uno squilibrio degli organi interni. L’agopuntura consiste nel pungere con aghi dei punti specifici lungo il corpo ristabilendo il corretto fluire dell’energia vitale.

L’agopuntura va a stimolare zone ricche di vasi e nervi permettendo così il rilascio di sostanze endogene, rilassa i muscoli, ha un effetto antinfiammatorio locale e un’azione sulla conduzione elettrica nervosa.L’agopuntura è dunque un ottimo strumento terapeutico per il controllo del dolore senza impiego di farmaci e pressoché senza effetti collaterali.

È ovviamente il medico che deve valutare ogni singolo caso affinchè possa trarre beneficio da un intervento con l’agopuntura.

Negli ultimi anni è stato crescente l’interesse dell’agopuntura in campo estetico. Qui si colloca l’ Agolifting, che partendo dalla conoscenza dell’anatomia del viso e di tutti i muscoli mimici utilizza tecniche di puntura specifiche per ogni muscolo

Aghi giapponesi molto sottili, sterili e monouso (inferiori ad 1mm) vengono dunque inseriti accuratamente nei muscoli del volto e del collo, per stimolare la produzione interna di collagene a livello del derma e dell’ipoderma attivando così la micro circolazione e un’auto generazione della pelle permettendone la distensione.

Già dalla prima seduta i benefici sono visibili: le rughe sono levigate e distese, la pelle recupera tono e mostra un colorito più luminoso, la tonificazione dei muscoli facciali fa sì che l’aspetto sia subito più disteso senza avere dolore.

Anche nella pratica dell’agolifting è necessaria una prima valutazione medica completa con personale specializzato a cui può seguire un pacchetto ottimizzato di più sedute.

Per maggiori informazioni clicca QUI.