Al momento stai visualizzando Viaggia sicuro

Viaggia sicuro

  • Categoria dell'articolo:news

Tempo di vacanze? Al momento in cui scriviamo in tutta Italia possiamo muoverci liberamente per turismo senza alcuna limitazione. E per chi va all’estero? La Certificazione verde Covid-19 dal 1 luglio, è valida anche come EU Digital Covid Certificate e potrà essere esibita per facilitare gli spostamenti all’interno dell’Unione Europea e dell’Area Schengen. Essa attesta che siamo vaccinati, che abbiamo fatto un tampone (negativo) nelle 72/48 ore precedenti o che siamo guariti dal Covid da non più di sei mesi.

Prima di pianificare il viaggio però è bene consultare le regole in vigore in ogni Paese e quella stabilite dall’Italia per il rientro, come è bene anche consultare i siti delle compagnie di aereo e navali.

Il portale Viaggiare Sicuri ha messo a punto un questionario per chi vuole partire per l’estero oppure rientrare in Italia. A seconda delle risposte fornite durante il test, si può conoscere l’esatta procedura da seguire per spostarsi in tranquillità.

Indipendentemente dalla destinazione, è però importante non abbassare la guardia: indossare la mascherina, mantenere la distanza fisica e lavarsi spesso le mani sono pratiche semplici, ma da non sottovalutare.

Si ricorda che il Centro Beccaria esegue TAMPONI anti Sars-CoV-2 rapidi e molecolari, qualora venissero richiesti prima della propria partenza.

La refertazione degli esiti viene eseguita internamente presso il nostro laboratorio, da personale qualificato e specializzato, secondo le norme dettate da Regione Lombardia.

L’esito tamponi molecolari è disponibile dalle 17 del giorno successivo al test, mentre il referto dei tamponi antigenici è scaricabile online dopo 4 ore dall’esecuzione del test.

Il referto viene consegnato con la traduzione in lingua italiana e inglese.

Per costi e modalità di accesso clicca QUI.