Al momento stai visualizzando Nuova sede – Bobbiate

Nuova sede – Bobbiate

  • Categoria dell'articolo:news

Il 2022 è un anno di grandi novità per il Gruppo Beccaria. Una tra queste l’apertura della tanto attesa Sede di Bobbiate, ricavata in un grande edificio che negli anni ’80 ospitava l’allora Sip/Telecom per poi riciclarsi nel settore vinicolo.

Con la nuova apertura in via Giovanni Macchi 32 a Bobbiate, Varese, è stato previsto lo spostamento ed ampliamento del laboratorio analisi che, grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia, consentirà di eseguire nuovi tipi di esami e processare un maggior numero di campioni più velocemente grazie alla completa automazione del sistema.

Il tutto per offrire ai pazienti un’offerta ampliata e migliorata delle analisi di laboratorio con un’attesa sempre minore per il ritiro dei referti.

La sede di Bobbiate ospiterà anche tutti gli studi medici dedicati alla medicina del lavoro ed un poliambulatorio privato.

Nulla cambierà per l’Utenza. Infatti nell’attuale sede centrale di Casbeno restano l’accettazione e tutte le sale prelievi, il reparto dedicato alla diagnostica per immagini ed il poliambulatorio privato con maggiori spazi, più comfort e una strumentazione totalmente rinnovata.

Sono stati infatti ricavati 6 nuovi ambulatori nella parte prima occupata dagli strumenti di laboratorio che saranno utilizzati da nuove importanti figure mediche e specialità.

Per scoprire tutte le nuove aperture e gli orari delle sedi del Gruppo Beccaria, clicca qui.


Approfondimento

Il Laboratorio Analisi Beccaria nasce nel 1976, è un Laboratorio di Base con Sezioni Specializzate in Biochimica Clinica e Tossicologia, Microbiologia e Virologia e Anatomia Patologica che vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel campo della Medicina di Laboratorio.

Offre un servizio efficiente in quanto permette di eseguire direttamente in sede, grazie alla presenza di un’alta specializzazione, circa il 98% delle prestazioni erogate.

Tra i nuovi progetti, previsti con il trasferimento, c’è l’apertura della branca di Genetica Molecolare che permetterà di aumentare l’offerta diagnostica al paziente, per noi sempre al centro.

Il Laboratorio si avvale di una strumentazione moderna e all’avanguardia che in occasione del trasloco presso la nuova sede di Bobbiate (VA) è stata rinnovata sulle principali linee (Chimica Clinica, Immunometria, Ematologia, Esame delle Urine).

Nei prossimi mesi al fine di migliorare l’efficienza e la velocità di esecuzione degli esami, il settore dell’automazione sarà implementato con l’arrivo della catena automatica che permetterà di collegare i principali strumenti di Chimica Clinica e di Immunometria.

Il team di Laboratorio è composto dal Direttore di Laboratorio, da un Coordinatore, da 5 Biologi e 5 Tecnici che hanno tutti un’ampia esperienza maturata sul campo.