LA NUOVA DIAGNOSTICA PER IMMAGINI: MEDICINA, TECNOLOGIA E CONFORT
E’ attivo il nuovo reparto di Diagnostica per Immagini: nuovi spazi e macchinari all’avanguardia che si trovano al piano -1 del Padiglione Centrale del Centro Beccaria, in via C. Marrone.
La diagnostica per immagini è un insieme di tecniche mediche che consentono di visualizzare l’interno del corpo umano attraverso le immagini che servono appunto per diagnosticare eventuali anomalie.
Nel nuovo reparto eseguiamo:
La TAC (Tomografia Assiale Computerizzata) a 128 strati: con o senza mezzo di contrasto a tutti i distretti corporei. La tecnologia della nuova Tomografia assiale computerizzata è dotata di un sistema innovativo che permette di effettuare esami di alta qualità in tempi molto rapidi. L’eccellente risoluzione d’ immagine, ottenuta grazie all’acquisizione di migliaia di sottilissimi “strati” tutti ad alta definizione, permette di effettuare esami specifici molto dettagliati di ogni distretto corporeo. Tra le prestazioni eseguibili : TAC Total Body, TAC Addome, TAC Encefalo, TAC Torace, TAC Colonna vertebrale, TAC arti superiori e inferiori.
La risonanza magnetica ad alto campo con mezzo di contrasto o senza a tutti i distretti corporei (da 1,5 Tesla). Il nuovo macchinario permette di accorciare la procedura e di conseguenza i tempi tecnici di permanenza del paziente all’interno del macchinario. Il macchinario è dotato inoltre di una tecnologia Ambient Experience che permette ai pazienti, soprattutto claustrofobici, di poter eseguire l’esame in modo rilassante e confortevole grazie ad un sistema di suoni, immagini immersive e luci cromoterapiche.
E’ inoltre possibile eseguire:
- Radiografie, o raggi X
- Ecografie
- Ortopantomografie
- TAC dentale Cone Beam
- MOC o densitometria ossea
- Mammografie
Prenota un esame o chiedi maggiori informazioni telefonando al numero 0332.1880700