La funzione dell'ambulatorio

L’ ambulatorio per la gestione degli infortuni nasce per trattare in modo rapido ed efficace situazioni traumatiche che possono insorgere nell’attività di vita quotidiana e che non necessitano di accesso in Pronto Soccorso, come ad esempio distorsioni, contusioni, stiramenti muscolari.

A chi è rivolto

È rivolto a tutte le persone che in seguito a movimenti inadeguati si sono provocate stiramenti, distorsioni o contusioni durante lo svolgimento delle attività quotidiane, oltre a sportivi (amatoriali o professionisti) che durante la pratica sportiva hanno subito traumi.

Com'è organizzato

L’ambulatorio prevede la collaborazione di più figure professionali coordinate da un medico specializzato in fisiatria e riabilitazione. Dopo una prima valutazione specialistica si invia il paziente, se necessario, verso un approfondimento diagnostico (RX, ecografia o RMN). Altrimenti lo si indirizza verso il trattamento di recupero e riabilitazione, sia mediante terapia fisica locale, sia tramite trattamento fisioterapico dedicato. Solo se necessario il paziente potrà essere indirizzato a visita specialistica ortopedica.

Padiglione 2

Prenotazione

Per prenotare o chiedere informazioni è possibile telefonare al numero 0332/1880700