La funzione dell'ambulatorio
Il pavimento pelvico è un elemento indispensabile all’interno dell’organismo femminile e svolge funzioni di vitale importanza per la salute ed il benessere psico-fisico di ogni donna. Ha il compito di sostenere i diversi organi pelvici (vescica, utero, vagina e retto), esercita un ruolo fondamentale nel meccanismo della continenza ed è responsabile del piacere sessuale ed è parte attiva durante il parto.
Tuttavia, molto spesso quest’area viene trascurata e ci si rivolge ad un professionista solamente quando si presentano sintomi che vanno a compromettere le attività quotidiane.
L’ambulatorio di prevenzione e riabilitazione del pavimento pelvico ha lo scopo di prevenire e correggere queste situazioni di disagio.
A chi è rivolto
L’ambulatorio è dedicato alle donne di qualsiasi età che necessitano di avere un consulto e un piano di cure personalizzato secondo le proprie necessità.
Com'è organizzato
Le prestazioni dell’ambulatorio di prevenzione e riabilitazione del pavimento pelvico si svolgono su appuntamento nella sede centrale del Centro Beccaria, via Marrone 2, Varese. La referente è la dott.ssa Alessia Crispo, ostetrica specializzata.
Padiglione 1
Prenotazione
Per prenotare o chiedere informazioni è possibile telefonare al numero 0332/1880700.