
La funzione dell'ambulatorio
L’Ambulatorio Ostetrico si occupa della salute della donna dall’adolescenza fino alla menopausa in particolare durante la gravidanza, il travaglio, il parto e il puerperio. Una corretta informazione e una conoscenza di sé aiuta la donna ad affrontare i cambiamenti con maggiore serenità.
A chi è rivolto
L’ambulatorio è rivolto a tutte le donne.
L’ostetrica è una figura di riferimento: garantisce supporto durante le diverse fasi della vita, con una costante valutazione clinica dello stato di salute e di alcune patologie, collaborando e supportando il personale medico specializzato.
Com'è organizzato
All’interno dell’ambulatorio ostetrico vengono erogati servizi di educazione sanitaria e sessuale, corsi per la promozione della salute e per la prevenzione di patologie dell’apparato genitale femminile, visite e controlli prima, durante la gravidanza e i mesi successivi al parto per tutelare sempre la salute della mamma e del bambino.
Mamma Loading
All’interno dell’ambulatorio ostetrico il Centro Beccaria eroga il percorso Mamma Loading per tutelare prima, durante la gravidanza e nei mesi successivi al parto la salute della mamma e del bambino, supportare la donna e la coppia nei cambiamenti fisici, emotivi e psicologici che avvengono e promuovere la salute della mamma e del neonato tramite incontri mirati al corretto accudimento del bambino.
L’ostetrica sostiene, fisicamente, emotivamente e psicologicamente i genitori, in particolare la mamma, in modo che sia pronta as accogliere e accudire il neonato con grande serenità.
Padiglione Centrale
Prenotazione
Per prenotare o chiedere informazioni è possibile telefonare al numero 0332/1880700