ONDE D’URTO cosa c’è da sapere

Cosa sono e come funzionano LE ONDE D’URTO La terapia con onde d’urto è un trattamento non invasivo ed efficace nella cura di diverse patologie. Alleviano il dolore localizzato sin dalle prime sedute, riducono l’infiammazione dei tessuti che circondano le articolazioni e stimolano la riparazione di ossa e tendini, permettendo una più rapida ripresa delle proprie attività. Sono inoltre utilizzate…

Continua a leggereONDE D’URTO cosa c’è da sapere

PATOLOGIE DELL’OCCHIO NELL’ADULTO e NEL BAMBINO: novità

Il Gruppo Beccaria è felice di presentare il Prof. Simone Donati, Medico chirurgo specializzato  in oftalmologia. Il Professore dirige attualmente la Struttura Semplice di Oftalmologia Pediatrica dell’Ospedale Del Ponte in Varese. Nella sua carriera ha maturato grande esperienza nella microchirurgia oculare e nella diagnosi e cura delle patologie mediche e chirurgiche della retina e delle maculopatie. E' direttore della scuola…

Continua a leggerePATOLOGIE DELL’OCCHIO NELL’ADULTO e NEL BAMBINO: novità

IL TRATTAMENTO POSTURALE PEDIATRICO

Abbiamo parlato di trattamento posturale pediatrico con Fabio Pertegato, massoterapista al Centro Beccaria. I bambini non sono “adulti in miniatura”, quindi a differenza dell’adulto che possiede già un corpo strutturalmente sviluppato, il corpo del bambino si sta ancora sviluppando e perciò è più sensibile a modellamenti e forze esterne deformanti. L’intervento del terapista dell’area pediatrica è necessario nelle differenti fasi…

Continua a leggereIL TRATTAMENTO POSTURALE PEDIATRICO

ASSICURAZIONI come utilizzarle

Il Centro Beccaria ha stipulato accordi di convenzione con i principali enti assicurativi e fondi sanitari. Le Convenzioni Assicurative Sanitarie possono essere in forma diretta o indiretta. Forma diretta: L’ente convenzionato si assume la responsabilità di liquidare al Centro Polispecialistico Beccaria le prestazioni erogate a favore dell’assistito. Forma indiretta: il paziente fruisce, previa identificazione del fondo di appartenenza, di condizioni economiche…

Continua a leggereASSICURAZIONI come utilizzarle

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare