La funzione dell'ambulatorio
L’ambulatorio posturale in età evolutiva (6-18 anni) ha lo scopo di valutare lo stato di salute fisica e neuromotoria compatibile con l’età e la storia clinica specifica del soggetto.
L’ambulatorio posturale in età adulta ha lo scopo di correggere atteggiamenti e/o vizi posturali secondari a traumi, o a errate posizioni lavorative.
A qualunque età, l’obiettivo è ottimizzare la postura e contenere rigidità e dolori dell’apparato muscolo-scheletrico, migliorando e riequilibrando l’assetto del corpo, ridurre così il dolore cronico e l’assunzione di farmaci.
A chi è rivolto
L’ambulatorio posturale dedicato ai bambini e agli adulti con lo scopo di prevenire atteggiamenti posturali errati, fin dalla fase evolutiva, che possono influire sullo sviluppo armonico del soggetto ed essere causa di deformità della colonna vertebrale o di dolore.
Com'è organizzato
La referente è la dott.ssa Arianna Savo, specialista in fisiatria e riabilitazione. La valutazione sia nel bambino che nell’adulto prevede una valutazione clinica (test clinici e prove funzionali) e laddove necessario sarà abbinata ad un programma di ginnastica posturale a cura dei nostri fisioterapisti.
Poliambulatorio Beccaria Lago
Prenotazione
Per prenotare o chiedere informazioni è possibile telefonare al numero 0332/1880700